Un’offerta di valore chiara e sintetica permette una comunicazione efficace e coinvolgente dei servizi o prodotti che l’azienda propone, oltre ad allineare il team interno

Magnetti Building , specializzata nel prefabbricato industriale di qualità , ha deciso di diversificare ed espandere la sua offerta . La percezione presso i clienti e la stessa Forza Vendita rimane però ancorata all’offerta tradizionale.

Per comunicare il cambio di offerta sono state definite la value proposition aziendale e dei singoli servizi offerti, attraverso l’elaborazione delle interviste all’R&D, al Sales e alla Forza Vendita esterna , e dall’analisi dello scenario competitivo . È stata quindi ridefinita l’architettura dell’offerta e i dischi vendita a supporto dei nuovi servizi .

Il progetto ha portato ad articolare una nuova storia di vendita dei diversi servizi coerente e comprensibile. In collaborazione con il team di Marketing sono stati poi creati i materiali di comunicazione e la presentazione con i “dischi di vendita” e la struttura del sito con la nuova offerta . Infine, sono stati organizzati dei momenti di formazione alla Forza Vendita.

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