Capire le esigenze dei diversi settori di applicazione di un business è essenziale per scegliere dove competere e comunicare il proprio valore

Casappa è specializzata in pompe idrauliche per generare potenza, utilizzate dai maggior brand mondiali di macchine per cantiere e applicazioni agricole. Per continuare l’espansione del business internazionale e mirare la comunicazione per ciascun settore serviva un’analisi di attrattività e la definizione di una value proposition per ciascuna area.

Insieme all’R&D dell’azienda abbiamo analizzato l’incrocio delle diverse applicazioni con le aree geografiche, definendo per ciascuna “casella” le esigenze dei clienti, il livello e la qualità della concorrenza, il potenziale di sviluppo - per poi determinare lo score di attrattività di ciascuna area e le migliori modalità di ingresso.

Il progetto ha creato le basi per un piano industriale che è stato seguito negli anni a venire per lo sviluppo dell’azienda, e ha anche identificato come comunicare i tratti distintivi di Casappa in ciascuna area di applicazione.

 

 Casappa

Scarica il report del progetto compilando il form, per scoprire come funziona il metodo e come potresti applicarlo alla tua azienda