In una gamma di prodotti estesi e complessi è essenziale 1) aiutare il cliente a identificare quelli che risolvono il suo problema 2) definire cosa hanno in comune che li unisce sotto lo stesso brand

SAES è un leader in aree di prodotto apparentemente molto lontane tra loro: dalla componentistica per elettronica avanzata alle applicazioni dei metalli a memoria di forma . Ci era stato richiesto di definire una corporate identity che unificasse un’offerta così ampia e di sviluppare un sito web dove i clienti – anche quelli che non conoscono SAES - potessero trovare le soluzioni per i loro problemi.

Dopo un approfondito lavoro interno per capire le diverse aree tecnologiche, le competenze e le applicazioni, abbiamo proposto un’identità comune, una tassonomia dell’offerta e una suddivisione dei prodotti vista dal lato cliente – cioè per applicazione e per problemi risolti. Sulla base di questo abbiamo ingaggiato un’agenzia web e seguito insieme a loro la realizzazione del sito e dei contenuti.

Il lavoro ha portato a definire una più chiara corporate identity e a realizzare un sito web che a distanza di anni, con graduali adattamenti, è ancora efficace e funzionale per l’azienda .

 SAES-Getters

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