Per sviluppare un nuovo progetto di comunicazione è essenziale chiarire prima quale storia vuoi raccontare, una storia autentica e condivisa da tutti quelli che la faranno vivere

Ferrarelle è il brand che ha creato il posizionamento di effervescente naturale come scelta ottimale tra le acque lisce e quelle addizionate, fortemente gasate. Oggi concorre nel segmento delle effervescenti naturali con due player forti e diversi tra loro, nonché molte imitazioni e prodotti locali. Sviluppare un nuovo concetto di comunicazione ha l’obiettivo di riaffermare l’unicità e la naturalità del brand.

Lavorando con il team di marketing abbiamo rivisitato tutte le evidenze delle molte ricerche sul brand e sulla conoscenza delle sue comunicazioni pubblicitarie. Attraverso un workshop che ha coinvolto più di 30 manager di tutti reparti, divisi in 3 gruppi di lavoro, abbiamo definito l’universo valoriale delle acque minerali, la posizione ideale del brand, la sua (nuova) promessa e le “Reason to believe”.

Da qui abbiamo sviluppato 2 concept – discussi con il management e testati con i consumatori - come base per la creazione di una nuova pubblicità e come guida per lo sviluppo dei contenuti. Il workshop ha creato un forte senso di appartenenza e allineamento tra persone, fondamentale per la riuscita del progetto.

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