Per entrare in un nuovo segmento di mercato, è importante definire un’offerta di valore chiara e interessante e presentar la con un brand forte e distintivo.

DAB Pumps, leader nella produzione di pompe per la movimentazione dei fluidi vuole lanciare un nuovo brand nel segmento consumer delle water pumps (pompe ad acqua per uso domestico), mercato consolidato con player importanti e dalla forte brand awareness.

Grazie ad un’analisi preliminare sul prodotto, il mercato e i potenziali clienti, sono state individuate aspettative, esigenze e insoddisfazioni degli utilizzatori. Successivamente all’elaborazione di questo materiale abbiamo organizzato un workshop coinvolgendo Marketing, Sales e R&D, dove sono stati individuati i valori che caratterizzano il contesto competitivo e tra loro quelli che distinguono il brand rispetto ai concorrenti.

Il lavoro ha portato alla definizione di un job to be done e di una value proposition chiara e comprensibile. E’ stata definita un’identità del brand forte e distintiva. Questa ha permesso inoltre di individuare aree di miglioramento strategico di questo progetto di nuovo brand

 foto-per-testo

Scarica il report di progetto compilando il form, per scoprire come funziona il metodo e come potrebbe applicarsi al tuo brand