Per lanciare una start - up è essenziale comunicare la sua offerta di valore per il cliente (la Value Proposition) e avere un brand che attragga, generi fiducia e riconoscibilità

Bermat è una start - up che si prepara a lanciare una sport car personalizzabile direttamente on line nel telaio , nell’assetto e nel powertrain. La proposta si rivolge agli appassionati di macchine sportive, spartane e leggere, in un contesto competitivo affollato e presidiato da produttori inglesi.

Per definire la value proposition e il brand, abbiamo intervistato gli imprenditori e il team per capire la loro visione e il prodotto , e successivamente i potenziali clienti . Abbiamo approfondito lo scenario competitivo attraverso ricerca web (siti, forum). I valori del brand e la value proposition sono stati definiti e articolati in un workshop.

Il lavoro svolto in collaborazione con il team ha trasformato l ’ idea di prodotto in una storia convincente centrata sui benefici che la nuova sport car offre ai clienti, e ha gettato le basi per creare il nuovo brand. La brand identity e la value proposition hanno fatto da guida per l’agenzia creativa che ha creato logo e payoff, e per l’agenzia web che sviluppa il sito e il configuratore.

 Foto-per-testo-Bermat

Scarica il report di progetto compilando il form, per scoprire come funziona il metodo e come potrebbe applicarsi al tuo brand