Per una “house of brands” come GIV , il maggiore produttore di vini in Italia, è essenziale definire l’identità e la posizione reciproca di ciascun brand .

Tutti i brand d i GIV , Gruppo Italiano, Vini, nascono da territori e cantine che coprono tutto il territorio italiano. Ogni cantina ha una storia affascinante e dei valori unici che però non erano stati ancora articolati in modo organizzato.

Per definire le brand identity delle diverse cantine siamo partiti dalla definizione di una mappa valoriale del vino in generale. Su di essa abbiamo poi posizionato i diversi brand in funzione dei loro valori caratterizzanti. Abbiamo organizzato due workshop che hanno coinvolto Marketing, Sales e Enologi, preceduti da interviste approfondite .

Il lavoro ha portato a definire non solo l’identità e i valori dei singoli brand più importanti, ma anche la loro posizione reciproca nello spazio competitivo, cosa essenziale per meglio coprire le diverse aree valoriali del mondo del vino e competere in modo più efficace.

giv-min

Scarica il report di progetto compilando il form, per scoprire come funziona il metodo e come potrebbe applicarsi al tuo brand