Il packaging aiuta le vendite: il ruolo essenziale di un media dimenticato

Nel marketing dei prodotti di largo consumo il packaging rimane uno dei media più importanti per attrarre l'attenzione, differenziare il brand e...

Trade marketing in farmacia: stai guidando una supercar a 40 all'ora?

 

Il trade marketing ha fatto la sua comparsa nel canale farmacia molto più tardi rispetto al largo consumo. Ed è stato condizionato dalla...

Key account manager Pharma: re senza scettro?

Il ruolo del Key Account Manager, da tempo essenziale in tutte le aziende di consumer goods, lo è diventato anche nel Pharma. Dove però questa...

Strategia commerciale food: integrare l'eCommerce

Per affermarsi nel food oggi occorre essere molto specifici, attraendo l'interesse dei consumatori più attenti alle novità e che cercano le...

La value proposition per creare il brand

La value proposition è il cuore della comunicazione efficace di ogni nuovo prodotto, ed è alla base dello sviluppo del brand.

Comunicare efficacemente un (nuovo) prodotto

Una storia convincente è molto più facile da ascoltare e capire che una serie di caratteristiche o una descrizione di prodotto

Gestire la rete commerciale nel Pharma

L'evoluzione del mercato ha prodotto un drastico cambiamento, rendendo obsoleti i vecchi approcci alla vendita

Strategia commerciale nel Pharma: cosa deve cambiare

I bisogni dei farmacisti sono mutati in modo irreversibile, rendendo molto più difficile per le aziende entrare e rimanere con profitto negli...

Marketing strategy: tre passi fondamentali per definirla

Tre passi essenziali per sviluppare una strategia di marketing e aumentare la probabilità di successo nel lancio di nuovi prodotti

Strategia di canale farmaceutico: gestire il cambiamento

Entrare negli assortimenti delle farmacie e consolidare la posizione con una strategia commerciale adeguata al cambiamento

L'importanza di distinguersi nel mercato dei nutraceutici

Avere una chiara brand identity è essenziale per il successo in un mercato in forte espansione come quello dei nutraceutici

E-commerce strategy: 7 sfide e come superarle

Ci sono almeno 7 sfide commerciali e organizzative da vincere per integrare con successo l'e-commerce nella strategia commerciale

Aumentare il valore del brand

Brand value: ogni brand va pensato su quattro aspetti che permettono di costruire nel tempo un brand che dà valore ai clienti e all’azienda

Vendere prodotti alimentari online

Il web non è solo una vetrina o una pubblicità, ma può diventare uno strumento di relazione tra prodotto/brand e consumatore

Perché devi avere un brand e come costruirlo

Sia in area consumer che B2B siamo circondati da un mare di uniformità. Creare e sostenere il tuo brand permette invece di distinguersi

Il concept: una guida per contenuti e creatività

La narrazione del brand nasce da un buon concept che, in modo sintetico e preciso, dà la direzione allo sviluppo di contenuti coerenti nei diversi...

Crescere il brand con nuovi prodotti

 

La value proposition è il cuore della comunicazione efficace di ogni nuovo prodotto, ed è alla base dello sviluppo del brand. Impara come...

I 4 pilastri del Brand Value

Brand e strategia commerciale: sono quattro gli aspetti fondamentali che permettono di costruire un brand che dà valore ai clienti e forza...

Come sviluppare la Brand Identity nel B2B

Avere le idee chiare su qual è la vostra identità del brand è essenziale per il successo dell'azienda e dei vostri servizi e prodotti

Perchè facilitare la digitalizzazione

Ci sono almeno tre aspetti per cui aderire alla digitalizzazione. E tutti e tre hanno un'impatto sulla strategia commerciale

A cosa serve il Marketing nel B2B?

Il marketing guida l'azienda nel soddisfare le esigenze dei clienti - attività essenziale per crescere e avere successo in un contesto in costante...

I 6 criteri di scelta per una consulenza strategica

Esperienza, metodo, orchestrazione, indipendenza, crescita e responsabilità: questi sono alcuni dei criteri principali per valutare e scegliere un...

I vantaggi di collaborare con consulenti di Marketing Strategico

Per attività strategiche e non di routine come il lancio di nuovi prodotti, il rafforzamento del brand aziendale vi può servire l'aiuto di...

Marketing e Sales B2B: come far funzionare la digitalizzazione?

Avere una strategia digitale è una priorità essenziale per le PMI B2B. Marketing e Sales hanno l'opportunità di collaborare per realizzarla insieme

Perché i clienti dovrebbero essere interessati al vostro prodotto?

Una storia convincente è molto più facile da ascoltare e capire che una serie di caratteristiche o una descrizione di prodotto

Inbound Marketing: uno strumento efficace per far crescere l'azienda

Al contrario dell’approccio tradizionale "Outbound", nell’Inbound Marketing non vai tu in cerca di clienti, ma ti fai trovare dai clienti che...

Web site B2B: la vostra sede digitale o solo una brochure?

Il sito è il cuore della vostra presenza digitale: per far conoscere il vostro business e chi siete, per far intuire perché potrebbe essere...

Marketing B2B: come creare un brand per continuare a crescere

Inbound Marketing: perché è il modo ideale per trovare nuovi clienti nel B2B

 

Business Brand: Se avete un business avete un brand. E dovete gestirlo

una marca è definita da 4 caratteristiche: promessa, carattere, competenza e percezione

Trasformare il marketing B2B in P2P

 

Marketing B2B: trasformare il prodotto in una proposta di valore forte e convincente è essenziale per vendere

Molte aziende nel B2B hanno prodotti e tecnologie straordinari, ma spesso – al di là delle caratteristiche tecniche – non sanno come comunicarli...

Marketing B2B: perché e quanto serve

 

Marketing management: elogio del pensiero forte

 

Brand identity: perché non potete non occuparvene

In questo articolo ti spieghiamo come identificare e rafforzare l’identità del tuo brand, per aumentare la tua capacità di distinguerti dai...

Consulenza di Marketing: un aiuto per la digitalizzazione

 

Consulenza di Marketing: quali sono i criteri per scegliere?

 

Perchè avere un consulente di marketing è meglio che arrangiarsi

 

Food marketing: assaggiare il prodotto online?

A giudicare da come sono fatti tantissimi siti ancora oggi, forse non tutti hanno abbracciato l'idea che la presenza web sia un'aspetto...

Marketing del vino: creare un brand

Il ruolo del brand è aiutare i consumatori a riconoscere e a scegliere il tuo prodotto. In un mercato così affollato come quello del vino, dove...

Food Marketing: tre ruoli essenziali del packaging

Nel food marketing, anche oggi il packaging rimane un potente mezzo di comunicazione. Infatti il packaging è sicuramente l’attore principale nel...

Vendere vino online: quattro attività necessarie

Il vino è un prodotto perfetto per la vendita online - se il modo in cui è presentato soddisfa almeno 4 condizioni essenziali. Sono però ancora...

Food marketing: tre ingredienti per un piano marketing più forte

La maggior parte dei lanci di nuovi prodotti fallisce. Per un lancio di successo non occorrono investimenti più elevati, serve prepararlo meglio e...

Marketing 2018: strumenti forti richiedono un pensiero forte

 

Prodotti alimentari online: perché è una grande opportunità

Il web non è solo una vetrina o una pubblicità, ma può diventare uno strumento di relazione tra prodotto/brand e consumatore

Marketing del vino: ma è così difficile creare un brand?

 

Food marketing: perché non si può fare a meno del brand

Nel food marketing Il brand è essenziale per comunicare in maniera coerente, dare contesto e credibilità a ogni nuovo prodotto alimentare

Lancio prodotto: perchè È così difficile che sia un successo?

 

Vendere vino online: 4 benefici importanti

 

Vendere online è una grande opportunità per chi vuole creare visibilità del proprio brand di vino, anche senza grossi budget. Ecco almeno 4...

Web site design: la vostra casa digitale è in ordine?

 

L'intervista perduta con Steve Jobs

 

Sei aspetti del product marketing: da prodotto a successo commerciale

 

Tre vantaggi dell’inbound marketing per il B2B

 

Quattro ruoli per il Marketing nel B2B

 

Sei idee di Brand Management per il 2017

 

Marketing B2B: il digital marketing e il branding fanno bene all'impresa

 

Business brand, come costruirlo e comunicarlo?

Avete deciso che articolare e raccontare cosa rappresenta il vostro business brand è importante per la vostra azienda, sia per assicurare coerenza...

Il marketing nel B2B accelera la crescita

 

Brand management: se avete un business avete un brand.

 

Le sfide e opportunità del nuovo Marketing B2B

 

Il marketing digitale non esiste. Esiste il Marketing e basta